Ancora un bellissimo momento di CONDIVISIONE, INTEGRAZIONE e RIFLESSIONE organizzato dal SAI di Itri nell’ambito del suo Progetto di ACCOGLIENZA e di una serie di appuntamenti, di volta in volta, focalizzati su temi diversi e di assoluto spessore sociale.
In occasione dell’8 Marzo, “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”, l’incontro condotto dalle Psicologhe Rosalia Maggiarra e Giovanna Sinapi e dall’Educatrice Vittoria Figliozzi, è stato indirizzato a tutte le DONNE destinatarie del Progetto SAI.
Ognuna di esse portatrice di un’esperienza personale unica e profonda, soprattutto in riferimento alle numerose difficoltà affrontate nel ritrovarsi in un Paese straniero, in una realtà nuova, diversa, con davanti tante nuove possibilità, ma con alle spalle un bagaglio di nostalgie e mancanze.
E nei loro occhi, NEGLI OCCHI SPLENDIDI DI TUTTE LE DONNE, di qualunque provenienza, le emozioni si leggono tutte…
Un momento di arricchimento e di crescita personale, non solo per le beneficiare, ma anche per lo staff del SAI in un “ACCOGLIERE” che diventa anche “RACCOGLIERE” storie di vita a dai contenuti a volte unici.
“A te, bimba,
a te, ragazza,
a te, figlia,
a te, innamorata,
a te, sposa,
a te, mamma,
a te, nonna,
a te, Donna:
Auguri!”
L’augurio del SAI nella semplicità e bellezza di queste parole scritte da Rosaria Esposito…
Apprezzamento per l’organizzazione dell’incontro espresso anche dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Itri Mario Di Mattia
“Un altro importante e coinvolgente momento di riflessione organizzato, sempre con grande sensibilità e partecipazione, dallo staff del Progetto SAI. Un’importante occasione di condivisione e di ascolto di storie di donne che hanno saputo affrontare con forza e determinazione importanti cambiamenti. Un grazie a loro, che hanno regalato emozioni, e al team del Progetto SAI per l’impegno costante!”