L’impegno del Progetto SAI è attenzione a tutti gli aspetti della vita dei nostri beneficiari, primo tra tutti il loro stato di SALUTE!
Quando i nostri beneficiari ci segnalano infatti, patologie pregresse o particolari sintomatologie, gli operatori del SAI li accompagnano in un percorso di accertamenti e di eventuali terapie.
E poiché per noi del SAI il LAVORO uno degli aspetti fondamentali per una reale INTEGRAZIONE, accompagnamo i nostri beneficiari anche alle visite con i relativi medici del lavoro.
Importantissima anche l’attività di PREVENZIONE delle patologie oncologiche che ha visto, la scorsa domenica, due delle nostre beneficiarie, Inna e Yevheniia, partecipare alla Giornata di Screening per il tumore al seno, promossa dalla Komen Italia!
Nelle parole dell’Assessore tutta l’importanza del diritto alla Salute per i beneficiari: “La salute è il primo fondamentale diritto che viene garantito ai beneficiari del progetto SAI, perché senza di essa tutti gli altri diritti risulterebbero gravemente compromessi e limitati. L’equipe dell’area sanitaria svolge un attento e certosino lavoro, affinché tale diritto venga rispettato.”.
SEGUIRE e AFFIANCARE i nostri beneficiari, anche nella cura del loro stato di SALUTE, é una delle priorità del SAI e sentire la riconoscenza e l’apprezzamento dei destinatari del nostro Progetto, ci fa andare avanti con sempre più ENTUSIASMO ed ENERGIA!